Auguri e Chiusure Uffici Comunali e Biblioteca

19 Dicembre 2022
Tipo articolo: 

Si informa la cittadinanza che, nelle giornate di Sabato 24 Dicembre, Sabato 31 Dicembre e Sabato 7 Gennaio, gli uffici comunali saranno chiusi, con reperibilità solo in caso di dichiarazione di morte e/o urgenze.

La biblioteca sarà chiusa nelle giornate di Lunedì 26 Dicembre e Lunedì 2 Gennaio, riaprendo Lunedì 9 Gennaio 2023.

 

L'Amministrazione Comunale approfitta di questa comunicazione per condividere il messaggio di Auguri allegato all'Opuscolo Informativo consegnato presso le abitazioni nei giorni passati e di cui sono disponibili copie presso gli uffici: 

 

Cari/e Concittadini/e,

a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, intendo porgervi i più sentiti Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.

Le festività natalizie giungono ancora in un periodo di crisi, di preoccupazioni e di incertezze, nonostante qualche segnale di ripresa le difficoltà si avvertono in tante famiglie.

In una situazione come questa, anche Noi Amministratori abbiamo delle responsabilità, pertanto intendiamo scusarci se non siamo riusciti a soddisfare qualche esigenza, aspettativa o a dare tempestivamente risposte ad alcuni problemi che ci sono stati presentati. Sicuramente provvederemo.

Vogliamo comunque ringraziare tutti i cittadini, le associazioni, i gruppi che hanno voluto relazionarsi con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, nell’interesse della Comunità.

Per questo Natale abbiamo deciso di non mettere le luminarie natalizie e di non fare eventi che comportassero uno spreco di denaro e di consumo, per rispetto dell’attuale difficile situazione economica, senza però rinunciare a dare qualche segnale di vicinanza alla cittadinanza.

In particolare davanti al Municipio sono stati esposti simboli del Natale, gentilmente offerti da cittadini e artisti del nostro Comune.
In collaborazione con la Biblioteca, abbiamo organizzato un evento per i bambini.
Per gli anziani over 85enni abbiamo pensato ad un piccolo dolce dono.
 
E, più in generale, abbiamo pensato a qualcosa di utile e prezioso, come gli screening gratuiti per tutta la cittadinanza, in collaborazione con gli Enti competenti, che verranno posticipati a dopo le festività, per permettere a più persone di parteciparvi. Per questi ultimi vi daremo indicazioni più precise su oggetto, date e modalità.

Speriamo possano essere scelte gradite.

Vogliamo, insieme a tutti Voi, volgere uno sguardo fiducioso al domani e augurarci che il Natale possa dare a tutti gioia e serenità. Vogliamo guardare al futuro e incamminarci con positività verso il nuovo anno.

 

La Sindaca Francesca Cerasola e L'Amministrazione Comunale.

AllegatoDimensione
PDF icon auguri_natale_2022.pdf885.85 KB
Area tematica: