Camera di Commercio. Webinar gratuito: 'L'utilizzo strategico del sito web'

4 Maggio 2021
Tipo articolo: 

La Camera di Commercio di Cremona ricorda i prossimi webinar gratuiti della nuova edizione di "Eccellenze in Digitale:

  • L'utilizzo strategico del sito web: posizionarsi al meglio sui motori di ricerca; lunedì 10 maggio 2021, dalle 14.30 alle 16.00.
    Una bellissima boutique in un vicolo del centro di una grande città con la saracinesca chiusa, senza insegna che indichi ai passanti della sua presenza, non può registrare un grande successo. Questa è la fine che potrebbe fare il sito web di una PMI senza un’ottimizzazione SEO.e persone che navigano su Google, Bing o altri motori di ricerca si limitano a visitare i primi 3, 4 siti web che gli vengono presentati. Proprio per questo, è importante che le imprese costruiscano le proprie pagine web seguendo alcune indicazioni strategiche fondamentali, di cui parleremo proprio durante questo webinar.
  • L'utilizzo strategico del sito web: ottimizzare i contenuti e il blog aziendale; lunedì 24 maggio 2021, dalle 14.30 alle 16.00.
    In questo secondo incontro online sulla SEO verrà approfondita in particolare la tematica della costruzione dei testi del sito web, con riferimento specifico all’utilizzo delle parole chiave. Non mancheranno inoltre alcuni accenni all’ottimizzazione delle pagine web per le imprese che operano soprattutto in un mercato locale.

 

 

 Iscriviti online.

 

 

 A chi è rivolto?

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all'interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

Allegati:

programma-dettagliato

 

Area tematica: