Campagna vaccinale 12-19 anni: prenotazione e somministrazione veloce, entro 48 ore

17 Agosto 2021

Campagna vaccinale 12-19 anni, adesioni al 65 percento: proseguono prenotazioni e somministrazioni, come puntualizzato in una nota diffusa dall’assessorato al Welfare di Regione Lombardia.

Sono poco meno di 495 mila gli adolescenti lombardi che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid (65 percento); di essi, 379.699 (circa il 50 percento) hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino, mentre sono 234.208 i giovani (30 percento) che hanno già completato il ciclo vaccinale.

Prenotazione e somministrazione veloce, entro 48 ore

Prosegue la nota:

Regione Lombardia, in accordo con la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo, ha scelto di proseguire la campagna, anche con i giovani, mediante l’adesione con prenotazione sul  portale dedicato, a cui segue la somministrazione entro 48 ore presso il centro prescelto.

Fissati giorni e ore nel centro prescelto

Conclude l'assessorato:

Si tratta di una scelta organizzativa che permette di controllare meticolosamente l’agenda, evitando possibili assembramenti nei punti vaccinali e inutili perdite di tempo. Vengono in effetti fissati appuntamenti veloci con giorno e ora chiari.