Covid: dal 15 luglio nuove regole d'ingresso per chi si reca in Slovenia

16 Luglio 2021
Tipo articolo: 

Fonte: agenzia ANSA.

La Slovenia ha inasprito le regole per l'ingresso nel Paese dall'estero senza quarantena, imponendo a chi arriva, indipendentemente dal Paese di partenza, di essere in possesso di un certificato Covid.

Il certificato deve dimostrare che i viaggiatori si sono sottoposti a un test Pcr negativo nelle ultime 72 ore o a un test antigenico rapido negativo nelle precedenti 48 ore, oppure dimostrare di essere stati vaccinati o di essere guariti dalla malattia.

Il 'certificato verde' europeo, in formato cartaceo e digitale e quelli emessi da Paesi terzi sono accettati, ha specificato l'agenzia di stampa slovena Sta, ricordando che la Slovenia riconosce non solo i vaccini approvati a livello Ue come Pfizer/BioNtech, Moderna, AstraZeneca, Janssen, ma anche il vaccino russo Sputnik V e quelli cinesi Sinovac e Sinopharm.

Sono esentati dalle nuove regole le persone in transito, i camionisti, i proprietari di terreni su entrambi i lati del confine e i minori di 15 anni accompagnati da persone in possesso del certificato Covid.

 

 

Area tematica: