Diplomati in pista, 150 ingressi gratis per l’International GT Open a Monza

26 Agosto 2020
Tipo articolo: 

Anche quest’anno, per la terza volta, Regione Lombardia premia il merito scolastico con ‘Diplomati in pista’ e mette a disposizione dei neodiplomati lombardi 150 ingressi per assistere all’International GT Open Monza 2020 in programma il 25, 26 e 27 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza.

Segno di attenzione dopo periodo difficile

L'Assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi:

Un segno di attenzione dopo un periodo difficile, che vuole essere anche un incentivo a sentirsi coinvolti finalmente nell’apertura al pubblico della struttura monzese, assistendo a un evento sportivo di livello internazionale. Questo è un premio che abbiamo fortemente voluto mettere a disposizione dei neo-diplomati e, per chi non è mai stato in autodromo, una esperienza in più che abbiamo voluto offrire, nonostante gli effetti della pandemia, in uno dei ‘templi’ del motorsport più importanti al mondo.

Come richiedere il biglietto omaggio

Per richiedere il biglietto è necessario essersi diplomati nel 2020 presso un istituto lombardo;  compilare un form, che sarà attivo dalle ore 12.00 del 1° settembre alle ore 12.00 del 15 settembre. Gli ingressi, strettamente personali, verranno assegnati prioritariamente sulla base del voto di diploma e, a parità di voto, si valuterà l’ordine di arrivo della richiesta.

Premio ai bravi dell’anno scolastico

Conclude Cambiaghi:

Vogliamo premiare chi tra gli studenti lombardi  si è distinto durante questo anno scolastico. Da assessore, ma soprattutto da brianzola, tengo particolarmente a questa iniziativa. Non è solo un modo per avvicinare i giovani agli sport a motore, ma è anche un’opportunità per far conoscere da vicino, in un territorio, quello monzese, ricco di bellezze culturali, veri e propri gioielli come la Villa Reale e il suo Parco.

Area tematica: