Divieto di spostamento tra regioni fino al giorno 25 febbraio

15 Febbraio 2021

Il Consiglio dei Ministri di venerdì 12 febbraio (l'ultimo presieduto dal primo ministro uscente Giuseppe Conte), su proposta del Presidente stesso e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il testo proroga, fino al 25 febbraio 2021, sull’intero territorio nazionale, il divieto di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Come già previsto, è comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.