Invito alla formazione a distanza: 'Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: la verifica dello stato dell'ambiente'

29 Aprile 2021
Tipo articolo: 

La Scuola per l’Ambiente rende noto l'allestimento dell'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente”.

Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

 Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Il corso intende offrire un’occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di monitoraggio ambientale.

A chi è destinato il corso

L'iniziativa è rivolta a giovani neolaureati che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Biologia, Fisica, e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale che consentano una declinazione delle competenze scolastiche maturate attraverso il percorso delle attività di laboratorio.

 La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

L’iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet nei giorni 9 e 10 giugno dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Adesione

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online entro e non oltre il 28 maggio 2021. 

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

Allegati:

cod-i-021-2019-sc-ambiente

 indicazione-tecnico-operative

 locandina

programma-amb2103-a-fad

 

Area tematica: