PNRR Cultura: Bando Architettura rurale

26 Aprile 2022

Il bando "Architettura rurale" di Regione Lombardia si inserisce nella componente M1C3 Turismo e Cultura del PNRR e mira a dare impulso ad un vasto e sistematico processo di conservazione e valorizzazione di una articolata gamma di edifici storici rurali e di tutela del paesaggio rurale, in linea con gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale e degli elementi caratteristici dei paesaggi rurali storici e di sostegno ai processi di sviluppo locale.

Si tratta, in sintesi, della possibilità di ottenere contributi a fondo perduto per interventi di restauro valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.

Al bando vi possono partecipare:

• Persone fisiche.
  • Soggetti privati profit, imprese in forma individuale o societaria.
  • Soggetti privati non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative.

Il bando scade il 23 maggio 2022.

Per tutti i dettagli visitare la piattaforma bandi online di Regione Lombardia.