Sostegno alle manifestazioni sportive sul territorio lombardo. Periodo 1° aprile 2021 - 31 marzo 2022

8 Giugno 2021
Tipo articolo:

Regione Lombardia ha aperto un bando per sostenere le manifestazioni sportive sul territorio lombardo nel periodo  tra il 1° aprile 2021 e il  31 marzo 2022. Fino al 1 luglio è possibile presentare domanda per le manifestazioni realizzate o da realizzarsi dal 1° aprile al 31 ottobre 2021.

Chi può partecipare

Potranno ricevere contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive, esclusivamente i soggetti aventi sede legale e/o operativa in Lombardia e rientranti in una delle seguenti tipologie:

1. Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali.
  2. Discipline Sportive Associate.
  3. Enti di Promozione Sportiva.
  4. Associazioni benemerite riconosciute dal CONI.
  5. Associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva.
  6. Comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro.
  7. Altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative.
  8. Enti Locali anche in collaborazione con uno dei soggetti individuati ai precedenti punti.

Di cosa si tratta

Il bando intende sostenere, anche in considerazione del particolare periodo di emergenza Covid-19, la realizzazione di manifestazioni sportive riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonché le discipline sportive associate quale strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta.

Sono ammissibili a contributo le manifestazioni sportive con carattere agonistico o dilettantistico realizzate in Lombardia dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022.

Cosa serve

L’interessato, in sede di presentazione della domanda, dovrà compilare i campi seguendo le indicazioni fornite direttamente sulla piattaforma Bandi Online.

Documenti da allegare:

• Visura C.C.I.A.A. o certificazione dell'Agenzia delle Entrate attestante la sede legale e/o operativa in Lombardia.
  • Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in De Minimis e dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti di Stato (solo se necessarie).
  • Incarico relativo alla sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda e copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante (solo in caso di presentazione della domanda firmata da un soggetto delegato).

Come partecipare

La domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo  www.bandi.regione.lombardia.it  con le seguenti modalità e tempistica:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per partecipare è obbligatorio aver richiesto all’atto di presentazione della domanda il patronato regionale, ad eccezione delle manifestazioni realizzate nel periodo dal 1 aprile 2021 fino alla data di pubblicazione del bando.

La domanda di contributo dovrà essere presentata prima della realizzazione della manifestazione ad eccezione per quelle realizzate dal 1aprile 2021 fino alla data di pubblicazione del bando

Periodo di riferimento Presentazione domanda
Manifestazioni realizzate o da realizzare dal 01.04.2021 al 31.10.2021 dalle ore 10:00 del 01.06.2021 alle ore 16:00 del 01.07.2021
Manifestazioni che si realizzeranno dal 01.11.2021 al 31.03.2022 dalle ore 10:00 del 01.09.2021 alle ore 16:00 del 01.10.2021