Tamponi antigenici per studenti e personale delle scuole secondarie di secondo grado

2 Marzo 2021
Tipo articolo: 

Con Delibera di Giunta n. 4319 del 15 febbraio 2021, Regione Lombardia ha approvato ulteriori misure di prevenzione, in aggiunta a quelle già in essere, per favorire un rientro a scuola più consapevole e sicuro con l’obiettivo di rallentare la diffusione dell’epidemia fino alla piena efficacia della campagna vaccinale Covid-19.

Con questo provvedimento è stato attivato in particolare un Servizio per la Prenotazione del Tampone Antigenico Covid-19 per semplificare l’accesso al test antigenico, che si aggiunge alle modalità operative già in essere nei vari territori. Il servizio in fase di avvio è aperto alle Scuole secondarie di secondo grado e agli Istituti di Formazione Professionale.

A livello locale tale servizio, in fase di avvio sperimentale, offrirà già a partire dal 3 marzo a tutti gli studenti di età compresa tra 14-19 anni e al personale scolastico della Scuola Secondaria di Secondo grado, la possibilità di accedere alla prenotazione gratuita di tamponi antigenici (test rapidi) al fine di garantire una tempestiva individuazione di eventuali casi Covid-19 positivi e prevenire l’insorgenza di possibili focolai in ambito scolastico e familiare.

 

 

 Approfondisci sul sito di ATS Valpadana.