Vaccinazioni, dal 16 agosto link su portale per studenti atenei lombardi

18 Agosto 2021

Da lunedì 16 agosto sulla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it sarà presente una specifica icona dedicata agli studenti universitari per i quali sono disponibili agende prioritarie dedicate per i vaccini Covid. Lo ha reso noto l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala.

L’iniziativa coinvolge anche assegnisti e dottorandi oltre ai professori a contratto, previa prenotazione. Inoltre, il personale docente e non docente delle Università lombarde potrà accedere ai centri vaccinali senza obbligo di prenotazione attraverso tramite il cosiddetto "accesso diretto" agli hub.

L'obbiettivo è aumentare l’adesione alla vaccinazione presso le sedi degli Atenei durante il mese di agosto prima dell’inizio dell’anno accademico.