Aggiornamento anagrafe reddituale e patrimoniale assegnatari alloggi ALER

Il Comune informa gli assegnatari di alloggi ALER che è necessario aggiornare l’anagrafe reddituale e patrimoniale per l’anno in corso.

Data:

26 febbraio 2025

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Descrizione

Il Comune informa gli assegnatari di alloggi ALER che è necessario aggiornare l’anagrafe reddituale e patrimoniale per l’anno in corso. Questo aggiornamento serve a verificare il possesso dei requisiti per il mantenimento dell’alloggio e per determinare il canone di locazione in base alla situazione economica del nucleo familiare.

Chi deve presentare l’aggiornamento
Tutti gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), come previsto dalla normativa vigente.

Documentazione richiesta
Gli assegnatari dovranno presentare:

  • Dichiarazione ISEE aggiornata
  • Documentazione relativa al reddito e al patrimonio
  • Eventuali altri documenti richiesti dall’ente gestore

Scadenze e modalità di presentazione
Le domande devono essere presentate entro la scadenza indicata dall’ALER, attraverso i canali previsti (sportello fisico, portale online, PEC).

Conseguenze della mancata presentazione
La mancata consegna della documentazione potrebbe comportare l’applicazione del canone massimo o, nei casi più gravi, la decadenza dell’assegnazione dell’alloggio.

 

Allegati

A cura di

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Pagina aggiornata il 26/02/2025