Linea Gestioni informa la messa a disposizione sugli store della nuova app RifiutiAMO 2.0, oggetto di un significativo restyling grafico e funzionale finalizzato ad un migliore e più efficace utilizzo.
Rispetto alla versione precedente, l'app ha una grafica più vivace ed una architettura molto più funzionale, attraverso la quale Linea Gestioni offre ai cittadini di tutti i Comuni serviti una guida multimediale, innovativa e completa dove trovare informazioni dettagliate su come separare correttamente i rifiuti e come conferirli.
Funzioni
Attraverso l'applicazione, personalizzabile per ciascun Comune o zona di residenza, è possibile:
- consultare i calendari della raccolta porta a porta;
- verificare la corretta differenziazione di centinaia di voci rifiuto (glossario);
- trovare i centri di raccolta e le piattaforme più vicine, con relativi indirizzi e orari di apertura;
- inviare a Linea Gestioni richieste di informazioni, segnalazioni e reclami;
- richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (per i comuni dove è attivo il servizio);
- essere aggiornati su tutte le news e gli avvisi di servizio.
Nuove implementazioni
Inoltre, sono state installate le seguenti implementazioni:
- la possibilità di attivare notifiche "push" (ovvero la possibilità di ricevere un avviso sul proprio dispositivo, telefono o tablet) riguardanti le raccolte (la sera prima ogni raccolta, con il tipo di rifiuto da esporre), i recuperi in occasione delle festività infrasettimanali nonchè eventuali novità ed aggiornamenti;
- un glossario rifiuti più ampio e con nuove voci;
- la possibilità per l'utente, nel caso di segnalazioni, di scegliere tra una semplice comunicazione, un reclamo o una richiesta di informazioni.
Scaricare l'app
L'app è gratuita ed è scaricabile su dispositivi mobili (telefoni e tablet) da Google Play e Apple Store. L'app è registrata con il nome "RifiutiAMO 2.0" ed ha come logo lo smile simbolo del servizio di igiene ambientale Linea Gestioni.